Il Mosaico B&B si compone di 2 camere confortevoli, dotate di letti matrimoniali ampi e lunghi ed una camera singola con bagno attiguo ad uso esclusivo, per consentire agli ospiti di riposare bene e godersi al meglio il loro viaggio. Il nostro bed and breakfast è collocato in una posizione strategica per gli spostamenti. Infatti, è vicino alla piazza principale di Rocca di Papa, da cui partono i mezzi pubblici verso Roma.
In ogni stanza è presente un guardaroba, una scrivania con seduta, ampio bagno con doccia e set cortesia. Le pulizie vengono svolte giornalmente con il cambio degli asciugamani su richiesta dell’ospite. Tutte le stanze sono smoke-free per consentire a tutti di respirare sempre aria pulita.
Al Mosaico B&B la temperatura è sempre ottimale, grazie allo speciale sistema di aerazione della struttura e alle mura molto spesse. Senza bisogno di aria condizionata, l’ospite può godere sempre di una piacevole freschezza interna del tutto naturale e sicuramente molto più salutare dell’aria condizionata.
• Camera Michelangelo
• Camera Gaudì
• Camera Raffaello
La stanza degli ospiti dedicata a Michelangelo Buonarroti è la più grande del bed and brakfast. Caratterizzata da uno stile classico ed elegante, richiama i colori caldi dei dipinti del grande maestro, a cui è dedicata. Sopra il letto matrimoniale, è collocata una riproduzione del famosissimo affresco “La creazione di Adamo” presente nella Cappella Sistina. Michelangelo fu uno dei protagonisti indiscussi del Rinascimento e già quand’era in vita fu considerato uno dei più grandi artisti di sempre.
La camera da letto matrimoniale dedicata ad Antoni Gaudí ha un design più contemporaneo rispetto alle altre presenti nella struttura. Nella stanza si possono notare particolari che richiamano gli elementi naturali, tanto amati dall’artista spagnolo. Antoni Gaudí fu il massimo esponente del modernismo catalano. In particolare a Barcellona si possono ammirare le sue grandiosi opere architettoniche che abbelliscono tutta la città. A lui, abbiamo dedicato il mosaico presente nella stanza, realizzato pensando ai mosaici del Parque Güell.
Raffaello è uno dei grandi e celebri artisti del Rinascimento e lo abbiamo voluto ricordare con una stanza aggiuntiva confortevole, con letto alla francese e bagno attiguo ad uso esclusivo.